AI per Data Monetization

Mission

Creare un valore circolare e trasparente dai dati ricavati con il consenso degli utenti attraverso tecnologie di AI

Le nostre soluzioni e servizi rispondono a questi bisogni delle aziende:

1.

Massimizzare i profitti da pubblicità (Editori)

2.

Abilitare nuove linee di ricavi basate sui dati (Retailer)

3.

Generare uno scambio di valore trasparente per i generatori di dati (Utenti), i raccoglitori di dati (Editori) e gli acquirenti di dati (Inserzionisti)

Approfondisci casi e soluzioni DataLit, MobiLit, VoiceLit e MagPedia

Abbiamo sviluppato un framework tecnologico di data monetization basato su Artificial Intelligence.

Consente ad Editori e Blogger di: incrementare e ottimizzare la raccolta e l’analisi dei dati di prima parte relativi agli utenti registrati sulle proprietà digitali (data governance); integrare i first-party data digitali con il CRM e altre fonti aziendali in un data lake appositamente sviluppato (data integration); applicare modelli di machine learning di profilazione predittiva agli utenti non registrati per trasformarli, al pari degli utenti registrati, in audience pubblicitarie (data modeling); massimizzare i ricavi da programmatic advertising (data activation).

I Retailer invece scelgono il nostro framework basato su AI per ottenere una nuova fonte di ricavi, monetizzando sul mercato pubblicitario i dati dell’utenza che non acquista, senza quindi cannibalizzare il loro core business.

Gli Inserzionisti pubblicitari possono raggiungere audience non convenzionali, iper-profilate grazie all’AI e con maggior propensione all’acquisto, ottenere migliori tassi di conversione, avere la massima brand safety e trasparenza.

In modo propedeutico alla successiva monetizzazione, aiutiamo gli Editori anche a creare e distribuire pubblicazioni e contenuti digitali attraverso app e smart speaker. Laddove presenti archivi cartacei, possiamo procedere alla loro digitizzazione e individuazione di contenuti sempreverdi così da arricchire intelligentemente la content inventory.

L'importanza dei Dati Alternativi

Avere accesso ai dati alternativi digitali (estratti da social, blog, forum, mappe, piattaforme di e-commerce) e a strumenti di monitoraggio basati su AI offre diversi vantaggi, tra cui:

  • accedere ad informazioni di valore spesso non considerate dalla concorrenza
  • ottenere dati freschi e aggiornati giornalmente al contrario dei dati tradizionali che sono generati in report tardivi già quando vengono pubblicati
  • effettuare una verifica incrociata comparando fonti dati differenti ed indipendenti

IL GRUPPO DATRIX È A TUA DISPOSIZIONE

Ti aiuteremo ad applicare l’AI e un approccio data-driven al tuo business.