• Novembre 23, 2020

Campo Marzio punta sull’e-commerce

Campo Marzio punta sull’e-commerce

Campo Marzio punta sull’e-commerce 924 611 Datrix

Campo Marzio rinnova la sua presenza online come primo passo della nuova strategia omnichannel internazionale. On line dal 24 di novembre il nuovo sito rinnovato. Partner tecnologico è Datrix, con le controllate ByTek e 3rdPlace.

Campo Marzio annuncia il lancio del nuovo sito nell’ottica di potenziamento della sua presenza sul web, e come primo passo della nuova strategia omnichannel a livello internazionale. Il nuovo website campomarzio.it, disponibile in italiano e in inglese e con funzioni di e-commerce, non è il frutto di un semplice restyling, ma è considerato dall’azienda un asset strategico per veicolare l’immagine del brand worldwide, a seguito dello spot tv sui canali Discovery in onda dal 24 novembre.

Dopo una digital due diligence nella prima parte dell’anno, Campo Marzio –  azienda storica di produzione nel settore small leathers goods e stationary – presenta la sua nuova piattaforma di e-commerce, più agile e funzionale nell’accompagnare durante la propria esperienza di shopping online, da oggi infatti anche i clienti oltre oceano potranno fare acquisti nella loro valuta.

”Questo è il primo passo nella realizzazione della strategia Omnichannel di Campo Marzio” – sottolinea il responsabile Trade, Digital e Customer Service Giacomo Muratori “per reagire velocemente al repentino spostamento della domanda dal fisico all’on-line nel nostro settore, abbiamo integrato l’e-commerce con un nuovo CRM, rinnovato la grafica coerentemente con il nuovo posizionamento del brand, migliorato il customer journey per i clienti B2C e scalato le possibilità di integrarci e offrire servizi al canale Trade”.

Parte fondamentale della strategia sono il rinnovamento del posizionamento SEO, la nuova tracking strategy e la forte integrazione con tutto l’ADV on-line, grazie al supporto di ByTek e 3rdPlace, entrambe parte del gruppo Datrix nostro partner tecnologico in questa nuova fase.

Tutto questo è innalzato agli standard dei player leader a livello internazionale nel settore retail premium e/o del lusso. Nella prima fase l’azienda ha deciso di innovare la propria presenza nell’ecosistema digitale del mercato West (Europa ed Americhe) – partendo dai canali social, passando alle partnership on-line, fino alla presenza sui principali siti di reseller oltre che nei propri asset- e a seguire amplierà la propria penetrazione nel mercato asiatico con crescente integrazione. 

Il nuovo sito ha anche una nuova veste grafica in accordo con la campagna ADV che mette appunto in risalto il nuovo posizionamento del brand; con il claim Campo Marzio The Color of Extraordinary

Il mondo Cambio Marzio si rinnova e propone un nuovo sito e nuovi servizi, come ad esempio quello della personalizzazione, con un solo clic il cliente sceglie come personalizzare i propri regali. 

Dal 24 di novembre su www.campomarzio.it