DIGITAL BOOT CAMP GRATUITI

4 e 9 giugno 2020

IL TEAM DI ESPERTI DATRIX A TUA DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE

I DIGITAL BOOT CAMP:

Alternative Data per gli investimenti

Analisi di settori e trend emergenti attraverso i dati digitali

Voice App per il Customer Engagement

Google Home e Amazon Alexa come nuovi canali di interazione per i Brand

Content & Data Monetization

Monetizzare meglio e di più le tue property editoriali attraverso l’AI

SEO Audit live

Analisi del tuo sito per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

CRO Audit live

Analisi del tuo sito per migliorare la user experience e i tassi di conversione

4 e 9 GIUGNO 2020

IL TEAM DI ESPERTI DATRIX A TUA DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE

I DIGITAL BOOT CAMP.
Cinque sessioni in videocall a numero chiuso di analisi e confronto live sull’attività digitale delle aziende partecipanti (max 5 aziende tra di loro non concorrenti per sessione), da cui ricavare spunti e suggerimenti specifici per migliorare le performance.

NON SONO WEBINAR.
Non sono l’ennesimo evento di formazione di questo periodo, ma appuntamenti di analisi intensiva e strutturata per dare indicazioni operative personalizzate alle aziende partecipanti.

Alternative Data per gli Investimenti

4 Giugno – ore: 12.00-13.00

Voice App per il Customer Engagement

4 Giugno – ore: 16.00-17.00

Content & Data Monetization

4 Giugno – ore: 16.00-17.00

SEO Audit live

9 Giugno – ore: 11.00-12.00

CRO Audit live

9 Giugno ore: 16.00-17.00

Scansione del sito e IndicizzazioneMarkup StrutturatoPerformance
Basket optimizationProduct page optimizationLead form optimization
Header biddingI formati pubblicitari più efficaci sul webEstrazione degli articoli dai contenuti cartacei
E-commerceGreen New Deal Impacted BusinessMedtechElezioni USA
Come organizzare il flusso di conversazione con le Voice AppCome promuovere un brand tramite le Voice AppCome erogare servizi con le Voice AppCome vendere prodotti tramite le Voice App

*campo obbligatorio

Inviando il form dai il consenso a Datrix di salvare e processare le tue informazioni personali per fornirti il contenuto richiesto. Nel caso in cui il trattamento dei dati personali sia soggetto al tuo consenso avrai il diritto di revocarlo in qualsiasi momento e di opporti al trattamento come indicato nella nostra Privacy Policy.

ALTERNATIVE DATA PER GLI INVESTIMENTI – 4 giugno

Analizzando attraverso l’Intelligenza Artificiale gli Alternative Data digitali in abbinamento con i dati tradizionali (valori di Borsa, bilanci, …), è possibile fare Stock Selection, identificare cioè le aziende e i titoli più rilevanti (in positivo e in negativo) in nuovi settori o in trend emergenti. I vantaggi:

  • accedere ad informazioni di valore prima che diventino mainstream
  • ottenere dati freschi e aggiornati giornalmente, al contrario dei dati tradizionali
  • effettuare una verifica incrociata comparando fonti dati differenti ed indipendenti

VOICE APP PER IL CUSTOMER ENGAGEMENT – 4 giugno

Scopri le opportunità per coinvolgere la tua audience e aumentare le entrate offrendo ai tuoi utenti i contenuti e le informazioni che vogliono veramente, nel modo che preferiscono, attraverso gli smart speaker di Google e Amazon.

Le applicazioni vocali permettono al tuo pubblico di interagire in modo semplice e diretto con contenuti mirati, attraverso la voce. Obiettivo: promuovere il brand, erogare servizi, vendere prodotti o informare ad alto tasso di engagement.

CONTENT & DATA MONETIZATION – 4 giugno

Scopri come l’Intelligenza Artificiale ti può aiutare a monetizzare meglio i tuoi contenuti e i dati comportamentali dei tuoi lettori.

E se sei un editore che ha un importante archivio cartaceo, scopri come sia possibile trasferire questi contenuti sul web, ottimizzarli, categorizzarli automaticamente e renderli di interesse per nuovi cluster di lettori.

SEO AUDIT LIVE – 9 giugno

La SEO Audit è un’analisi tecnica e minuziosa del sito che faremo in diretta con i partecipanti.

L’obiettivo è individuare ciò che non rende ottimale la visibilità dei contenuti per Google.

I risultati dell’analisi riportano cosa c’è da modificare o aggiungere sul sito per incrementare il traffico e indicano le priorità di intervento.

CRO AUDIT LIVE – 9 giugno

La Conversion Rate Optimization Audit è un controllo completo della User Experience e della capacità di convertire del tuo sito web o dell e-commerce e delle sorgenti di traffico, fondamentale per conoscere i colli di bottiglia del tuo funnel di acquisizione lead causati dal sito web.

Vuoi migliorare le conversioni dei tuoi utenti? La CRO Audit è quello che ti serve.

GLI ESPERTI DEI DIGITAL BOOT CAMP:

Emiliano Sammassimo

Head of SEO

Filippo Trocca

Principal

Alessio Garzonio

Business Analyst

Gianluca Colonnetta

Head of Data Monetization

Davide Cui

Head of Product

GLI ESPERTI DEI DIGITAL BOOT CAMP:

Emiliano Sammassimo

Head of SEO

Filippo Trocca

Principal

Alessio Garzonio

Business Analyst

Gianluca Colonnetta

Head of Data Monetization

Davide Cui

Head of Product

ALCUNI CLIENTI DI DATRIX

Lavoriamo da sempre con grandi aziende. Ma amiamo molto anche le medie che vogliano intraprendere un percorso di trasformazione e crescita data-driven (oggi con il cloud e le nostre soluzioni ci sono le condizioni tecnologiche ed economiche per farlo).

ISCRIVITI AL DIGITAL BOOT CAMP

Scansione del sito e IndicizzazioneMarkup StrutturatoPerformance
Basket optimizationProduct page optimizationLead form optimization
Header biddingI formati pubblicitari più efficaci sul webEstrazione degli articoli dai contenuti cartacei
E-commerceGreen New Deal Impacted BusinessMedtechElezioni USA
Come organizzare il flusso di conversazione con le Voice AppCome promuovere un brand tramite le Voice AppCome erogare servizi con le Voice AppCome vendere prodotti tramite le Voice App

*campo obbligatorio

Inviando il form dai il consenso a Datrix di salvare e processare le tue informazioni personali per fornirti il contenuto richiesto. Nel caso in cui il trattamento dei dati personali sia soggetto al tuo consenso avrai il diritto di revocarlo in qualsiasi momento e di opporti al trattamento come indicato nella nostra Privacy Policy.