• Novembre 20, 2020

Workshop sul valore dell’Augmented Analytics

Workshop sul valore dell’Augmented Analytics

Workshop sul valore dell’Augmented Analytics 800 450 Datrix

L’Augmented Analytics è la necessaria evoluzione dell’Analytics che tiene conto del bisogno di ottenere non solo dati, ma anche di attivarli facilmente, di integrare fonti dati esterne e alternative, di misurare il ROI.

L’Augmented Analytics sfrutta l’Artificial Intelligence per trasformare il modo in cui le analisi vengono sviluppate, condivise e attivate.

Automatizza la ricerca e la presentazione delle informazioni nascoste nei dati, dei trend e delle anomalie. Predice, ottimizza e consente di anticipare i cambiamenti.

E’ in grado di azionare automaticamente gli insight e la monetizzazione.

Lo fa senza una conoscenza preliminare delle relazioni nei dati e senza richiedere all’utilizzatore conoscenze di Data Science e AI.

Alla luce delle recenti iniziative cookie-less, le aziende di tutti i settori devono ora velocemente pensare a raccogliere, integrare, analizzare e attivare (necessariamente algoritmicamente e predittivamente) i first-party data ed ecco il ruolo ancor più fondamentale dell’Augmented Analytics.

Di seguito trovi le presentazioni e le registrazioni video delle varie sessioni del workshop online sull’Augmented Analytics per Marketing & Sales, Investing e Publishing che abbiamo organizzato il 18 novembre 2020.

Titolo Sessione Presentazione   Registrazione video
Augmented Analytics vs Analytics Vedi le slide Guarda il video
Smart Intent Analysis Vedi le slide Guarda il video
Alternative Data per migliorare le azioni di Asset Management, ESG e Credit & Risk Management Vedi le slide Guarda il video
L'urgente necessità di First-party Data per gli Editori Vedi le slide Guarda il video
Il futuro della Profilazione utenti: perché è importante raccogliere first party data Vedi le slide Guarda il video
AI per monetizzare di più le properties digitali Vedi le slide Guarda il video

Ti interessa approfondire in una call dedicata?