Aumenta le conversioni e fidelizza i tuoi clienti
Soluzioni complete per il tuo e-commerce
sfrutta la potenza dell'intelligenza artificiale per attivare azioni di marketing personalizzate
Nel 2017, c’erano 1.66 miliardi di acquirenti online. Si prevede che questo numero aumenterà a 2.14 nel 2021.
Per competere in un mercato globale non basta avere uno store online, ma è necessario passare da un approccio «product-centric» ad uno «customer-centric» dove il consumatore, le sue aspettative e le sue caratteristiche specifiche diventano l’elemento centrale del business.
STRATEGIE «CUSTOMER-CENTRICHE» ATTRAVERSO L'USO AVANZATO DEI DATI E DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Casi di successo
«Grazie al team di 3rdPlace, oggi IBS.it è in grado di profilare gli utenti dell’e-Commerce in base a quasi 1000 variabili e alle loro molteplici correlazioni per anticiparne i comportamenti futuri»
Maria Josè Castelli – Marketing Retail Omnicanale
In soli 3 mesi è stato moltiplicato per 5 il conversion rate calcolando la propensione all’acquisto degli utenti e agendo in comunicazione solo su quelli con l’intenzione maggiore.
«Datrix rappresenta oggi un partner strategico per il Gruppo Euronics nell’abilitare logiche di integrazione tra asset digitali e distribuzione fisica in ottica di esperienza omni-canale»
Emanuela Formicola – Marketing Retail Omnicanale
«Ho conosciuto le società del gruppo Datrix durante un corso al Talent Garden di Milano e da subito ne ho apprezzato il modo di lavorare smart. Progettiamo a 4 mani strategie a 360° centrate sugli utenti per abilitare campagne efficaci e azioni di ottimizzazione del sito che generano performance di vendita sempre crescenti»
Federica Pieroni – Co-Founder & Marketing Manager
Soluzione per gli e-commerce: i punti principali
Centralità dell'utente in tutte le fasi di acquisto
Il messaggio giusto al target giusto nel momento giusto.
Fattori distintivi
- INTELLIGENZA ARTIFICIALE E CAPACITÀ PREDITTIVA
Segmenta gli utenti con differente probabilità di acquistare specifici prodotti o sottoscrivere servizi - RIDEFINIZIONE DEL TARGET DI RIFERIMENTO
Acquisisci informazioni sempre più precise rispetto alla segmentazione socio-demografica tradizionale - AZIONI GUIDATE DA DATI
Valuta costantemente ciò che accade dentro e fuori l’e-commerce, in modo da attivare interazioni personalizzate in ogni fase del processo d’acquisto e massimizzare le vendite
Scopri DataLysm, la piattaforma di marketing predittivo basata sui First-Party Data e Artificial Intelligence prodotta dalla nostra Company 3rdPlace.
DataLysm abilita una visione completa dei clienti, predice comportamenti e permette automaticamente di intraprendere azioni di marketing personalizzate.
Attivazione delle strategie di data-driven marketing
Personalizza l'esperienza dei tuoi clienti e aumenta il tasso di conversione del tuo negozio online.
Fattori distintivi
- GESTIONE “ROI ORIENTED” DELL’ADVERTISING
Destina le risorse solo sugli utenti qualificati e con maggiore propensione all’acquisto sui differenti canali - APPROCCIO ANALITICO AI MOTORI DI RICERCA
Intercetta le necessità degli utenti, presentando il prodotto giusto al momento giusto, sul canale più appropriato - TRASPARENZA, NO “BLACK BOX”
Prendi il controllo totale dei tuoi dati e ottieni la visione degli utenti a maggior valore, grazie all’ intelligenza artificiale che lavora per te, insieme ai nostri esperti di settore


Relazione diretta con la customer base
Creare un’esperienza, oltre l’acquisto
Fattori distintivi
- VISIONE A 360° DEI CLIENTI
Integra le nostre soluzioni al tuo CRM aziendale in modo da aggiungere informazioni ai tuoi clienti. Questo ti consentirà di prevedere il loro valore in modo accurato e preciso. - UNA CRESCITA PIÙ RAPIDA
Ottieni il controllo dei dati dei tuoi clienti finali, al fine di attivare azioni di marketing personalizzate e aumentare così il tasso di fidelizzazione
La nostra Company ByTek è authorized partner di Zoho CRM e propone il tool, nella formula di Software as a Service (SaaS), personalizzandolo sulla base delle esigenze del cliente e svolgendo attività di formazione degli operatori.
Sviluppo di un'esperienza multi-canale
Favorire l’integrazione tra mondo online ed offline
Fattori distintivi
- DRIVE-TO-STORE
Sfrutta le leve del marketing di prossimità basate su dati di geolocalizzazione satellitare, in pieno rispetto della normativa sulla privacy - DALL’INGAGGIO DIGITALE ALL’ACQUISTO IN NEGOZIO
Stimola il processo di acquisto e fidelizzazione con i giusti messaggi, analizzando i comportamenti e le caratteristiche dei singoli utenti in tutti i punti di contatto con il tuo business

Creazione di una nuova linea di ricavo
Valorizziamo anche i visitatori occasionali del tuo negozio online.
Fattori distintivi
- MONETIZZAZIONE DEI DATI
Monetizza i dati dell’utenza che non conclude il processo d’acquisto esponendola a una pubblicità coerente con i propri interessi specifici - CREAZIONE VALORE SULL’ESEMPIO DI AMAZON
Come avviene su Amazon, mostra l’advertising solo in determinate sezioni e posizioni del tuo sito in modo da non danneggiare il core-business dell’e-Commerce - CONTROLLO TOTALE E BRAND SAFETY
Tramite le logiche di Private Deal hai il pieno controllo e la sicurezza di proteggere il tuo brand
