Aumenta le conversioni e fidelizza i tuoi clienti

Soluzioni complete per il tuo e-commerce

sfrutta la potenza dell'intelligenza artificiale per attivare azioni di marketing personalizzate

Nel 2017, c’erano 1.66 miliardi di acquirenti online. Si prevede che questo numero aumenterà a 2.14 nel 2021.

Per competere in un mercato globale non basta avere uno store online, ma è necessario passare da un approccio «product-centric» ad uno «customer-centric» dove il consumatore, le sue aspettative e le sue caratteristiche specifiche diventano l’elemento centrale del business.

STRATEGIE «CUSTOMER-CENTRICHE» ATTRAVERSO L'USO AVANZATO DEI DATI E DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Con la nostra soluzione per gli e-commerce, puoi tracciare e anticipare il comportamento del consumatore in tempo reale;

Tramite i dati e l’intelligenza artificiale, puoi fornire prodotti ed esperienze altamente personalizzate per i tuoi clienti.

Competenze e soluzioni tecnologiche per il tuo store online

PARTNERSHIP, OLTRE LA TECNOLOGIA

Il nostro obiettivo non è distribuire solo delle soluzioni tecnologiche, ma fornire competenze multi-disciplinari per generare risultati

AZIONI, NON SOLO DATI

Sfruttiamo l’intelligenza artificiale per attivare in maniera rapida e precisa delle esperienze personalizzate sul tuo negozio online

COSTI ACCESSIBILI

La nostra proposition è legata ad una logica di progetto a step dove i costi sono flessibili e modulari sulla base delle specifiche esigenze

ONLINE & OFFLINE

Creiamo un’esperienza, un percorso d’acquisto ed un controllo coerente tra tutti i canali di distribuzione, tanto fisici quanto digitali

Casi di successo

_LP-ecommerce-success-case-ibs

«Grazie al team di 3rdPlace, oggi IBS.it è in grado di profilare gli utenti dell’e-Commerce in base a quasi 1000 variabili e alle loro molteplici correlazioni per anticiparne i comportamenti futuri»

Maria Josè Castelli – Marketing Retail Omnicanale

In soli 3 mesi è stato moltiplicato per 5 il conversion rate calcolando la propensione all’acquisto degli utenti e agendo in comunicazione solo su quelli con l’intenzione maggiore.

_LP-ecommerce-success-case-euronics

«Datrix rappresenta oggi un partner strategico per il Gruppo Euronics nell’abilitare logiche di integrazione tra asset digitali e distribuzione fisica in ottica di esperienza omni-canale»

Emanuela Formicola – Marketing Retail Omnicanale

_LP-ecommerce-success-case-rdm

«Ho conosciuto le società del gruppo Datrix durante un corso al Talent Garden di Milano e da subito ne ho apprezzato il modo di lavorare smart. Progettiamo a 4 mani strategie a 360° centrate sugli utenti per abilitare campagne efficaci e azioni di ottimizzazione del sito che generano performance di vendita sempre crescenti»

Federica Pieroni – Co-Founder & Marketing Manager

Soluzione per gli e-commerce: i punti principali

Centralità dell'utente in tutte le fasi di acquisto

Il messaggio giusto al target giusto nel momento giusto.

Fattori distintivi
  1. INTELLIGENZA ARTIFICIALE E CAPACITÀ PREDITTIVA
    Segmenta gli utenti con differente probabilità di acquistare specifici prodotti o sottoscrivere servizi
  2. RIDEFINIZIONE DEL TARGET DI RIFERIMENTO
    Acquisisci informazioni sempre più precise rispetto alla segmentazione socio-demografica tradizionale
  3. AZIONI GUIDATE DA DATI
    Valuta costantemente ciò che accade dentro e fuori l’e-commerce, in modo da attivare interazioni personalizzate in ogni fase del processo d’acquisto e massimizzare le vendite

Scopri DataLysm, la piattaforma di marketing predittivo basata sui First-Party Data e Artificial Intelligence prodotta dalla nostra Company 3rdPlace.
DataLysm abilita una visione completa dei clienti, predice comportamenti e permette automaticamente di intraprendere azioni di marketing personalizzate.

Attivazione delle strategie di data-driven marketing

Personalizza l'esperienza dei tuoi clienti e aumenta il tasso di conversione del tuo negozio online.

Fattori distintivi
  1. GESTIONE “ROI ORIENTED” DELL’ADVERTISING
    Destina le risorse solo sugli utenti qualificati e con maggiore propensione all’acquisto sui differenti canali
  2. APPROCCIO ANALITICO AI MOTORI DI RICERCA
    Intercetta le necessità degli utenti, presentando il prodotto giusto al momento giusto, sul canale più appropriato
  3. TRASPARENZA, NO “BLACK BOX”
    Prendi il controllo totale dei tuoi dati e ottieni la visione degli utenti a maggior valore, grazie all’ intelligenza artificiale che lavora per te, insieme ai nostri esperti di settore

Relazione diretta con la customer base

Creare un’esperienza, oltre l’acquisto

Fattori distintivi
  1. VISIONE A 360° DEI CLIENTI
    Integra le nostre soluzioni al tuo CRM aziendale in modo da aggiungere informazioni ai tuoi clienti. Questo ti consentirà di prevedere il loro valore in modo accurato e preciso.
  2. UNA CRESCITA PIÙ RAPIDA
    Ottieni il controllo dei dati dei tuoi clienti finali, al fine di attivare azioni di marketing personalizzate e aumentare così il  tasso di fidelizzazione
*siamo partner di Zoho CRM, una soluzione semplice ma potente per attivare una conoscenza profonda della propria base clienti.

La nostra Company ByTek è authorized partner di Zoho CRM e propone il tool, nella formula di Software as a Service (SaaS), personalizzandolo sulla base delle esigenze del cliente e svolgendo attività di formazione degli operatori.

Sviluppo di un'esperienza multi-canale

Favorire l’integrazione tra mondo online ed offline

Fattori distintivi
  1. DRIVE-TO-STORE
    Sfrutta le leve del marketing di prossimità basate su dati di geolocalizzazione satellitare, in pieno rispetto della normativa sulla privacy
  2. DALL’INGAGGIO DIGITALE ALL’ACQUISTO IN NEGOZIO
    Stimola il processo di acquisto e fidelizzazione con i giusti messaggi, analizzando i comportamenti e le caratteristiche dei singoli utenti in tutti i punti di contatto con il tuo business

Creazione di una nuova linea di ricavo

Valorizziamo anche i visitatori occasionali del tuo negozio online.

Fattori distintivi
  1. MONETIZZAZIONE DEI DATI
    Monetizza i dati dell’utenza che non conclude il processo d’acquisto esponendola a una pubblicità coerente con i propri interessi specifici
  2. CREAZIONE VALORE SULL’ESEMPIO DI AMAZON
    Come avviene su Amazon, mostra l’advertising solo in determinate sezioni e posizioni del tuo sito in modo da non danneggiare il core-business dell’e-Commerce
  3. CONTROLLO TOTALE E BRAND SAFETY
    Tramite le logiche di Private Deal hai il pieno controllo e la sicurezza di proteggere il tuo brand

Ti aiuteremo ad applicare un approccio Data-Driven al tuo e-commerce.

Partnership, oltre la tecnologia

Costi accessibili

Azioni, non solo dati

Esperienze Online & Offline

Le tech company data-driven del gruppo Datrix

Mettiti in contatto con noi

Lascia il tuo messaggio e ti risponderemo al più presto

    (*) Campi obbligatori.