SOLUZIONI PER RETAILERS
Trasforma il tuo store in un progetto unico, completo e guidato dai dati
Oggi non basta avere un sito di commercio elettronico per vendere i propri prodotti, ma è necessario ragionare in ottica di “progetto e-commerce”.

La collaborazione con Euronics, specie nel periodo del lockdown, è stata così efficace che anche Think With Google ha deciso di raccontare quanto accaduto nella collaborazione ByTek-Euronics.
Sfruttiamo il potere dei dati per condurre un progetto e-commerce al successo, affrontando tutte le sue fasi
Casi di successo
«Datrix rappresenta oggi un partner strategico per il Gruppo Euronics nell’abilitare logiche di integrazione tra asset digitali e distribuzione fisica in ottica di esperienza omni-canale.»
Emanuela Formicola – Marketing Retail Omnicanale
La collaborazione con Euronics, specie nel periodo del lockdown, è stata così efficace che anche Think With Google ha deciso di raccontare quanto accaduto nella collaborazione ByTek-Euronics.
Progetti e-Commerce a 360°
Progettazione
Analisi strategica che coinvolge tutte le variabili del marketing.
Fattori distintivi
- APPROCCIO DATA-DRIVEN
Identificazione delle principali metriche di performance da monitorare sulla base degli obiettivi aziendali e della tipologia di business - OLTRE LE RICERCHE DI MERCATO
Intercettazione dei trend, delle opportunità nascoste, delle nicchie legate al mercato di riferimento oltre al posizionamento della competition - PARLARE AL TARGET GIUSTO
Individuazione delle caratteristiche, dei bisogni e dei “pain points” del target da raggiungere, nonché delle modalità più efficaci per raggiungerlo
Setup tecnico
Realizzazione del canale e-commerce, veloce, reattivo ed affidabile.
Fattori distintivi
- PIATTAFORMA UNICA
Utilizzo di una soluzione unica per creare lo store, gestire gli ordini, le spedizioni e i pagamenti - E-COMMERCE CON 2 MARCE IN PIU’
Setup del sito in modo che ottenga la massima visibilità sui motori di ricerca e sia completo di tutti i tracciamenti per un’analisi dei dati precisa e granulare
La nostra Company 3rdPlace è è una data-driven tech company.
Grazie all’utilizzo di tecnologie proprietarie di Intelligenza Artificiale, raccoglie, analizza e traduce i dati relativi a clienti/utenti in insight, identificando anomalie, predizioni e opportunità di business, nonché azioni utili a migliorare decisioni, azioni e risultati operativi.

Lancio ed ottimizzazione
Per attirare potenziali clienti, Il sito non basta.
Fattori distintivi
- GESTIONE «ROI ORIENTED» DELL’ADVERTISING
Destina le risorse solo sugli utenti qualificati e con maggiore propensione all’acquisto sui differenti canali (es. Google, Facebook, LinkedIn) - AUMENTO DEI RICAVI DAI MOTORI DI RICERCA
L’approccio analitico consente di intercettare le necessità degli utenti, presentando il giusto prodotto al momento più opportuno - AZIONI GUIDATE DA DATI
Valuta costantemente ciò che accade dentro e fuori l’e-commerce durante tutto il processo d’acquisto, in modo da suggerire ottimizzazioni di marketing, di user experience e di prodotto


Relazione diretta con la customer base
Costruire un’esperienza, oltre l’acquisto.
Fattori distintivi
- VENDITE MIGLIORATE, RELAZIONI DURATURE
Conosci meglio i tuoi clienti grazie all’integrazione dell’e-commerce con il CRM - CRESCITA PIU’ RAPIDA
Con il controllo totale dei dati sui clienti finali, hai l’opportunità di aumentare il tasso di fidelizzazione tramite azioni personalizzate di promozioni, sconti e/o up/cross selling
La nostra Company ByTek è authorized partner di Zoho CRM e propone il tool, nella formula di Software as a Service (SaaS), personalizzandolo sulla base delle esigenze del cliente e svolgendo attività di formazione degli operatori.
Sviluppare un'esperienza multi-canale
Favorire l’integrazione tra mondo online ed offline.
Fattori distintivi
- DRIVE-TO-STORE
Sfrutta le leve del marketing di prossimità basate su dati di geolocalizzazione satellitare, in pieno rispetto della normativa sulla privacy - DALL’INGAGGIO DIGITALE ALL’ACQUISTO IN NEGOZIO
Stimola il processo di acquisto e fidelizzazione con i giusti messaggi, analizzando i comportamenti e le caratteristiche dei singoli utenti in tutti i punti di contatto con il tuo business
